Siamo lieti di informarvi della nostra sponsorizzazione all'evento CIDNEON. Si svolgerà dal 10 al 17 febbraio, nell’affascinante cornice del Castello di Brescia, la seconda edizione di CidnON, il Festival Internazionale delle Luci promosso da Amici del Cidneo ONLUS con la direzione artistica dell’Associazione Cieli Vibranti, organizzato dall’agenzia UP! Strategy to action e con la supervisione di Robbert Ten Caten, segretario ILO.

Il Festival vuol rinnovare l’appuntamento della riuscitissima edizione 2017 con un percorso emozionante e originale di installazioni e proiezioni di light art che prende ispirazione dall’“architettura naturale” del castello, rivisitandola con la creatività e l’immaginazione degli artisti coinvolti.

L’edizione 2018 “Natura e Architettura” vedrà la partecipazione di artisti provenienti da ogni parte del mondo che arricchiranno il viaggio nella bellezza dello storico scenario del castello con videoproiezioni, installazioni luminose e performance musicali, inserendosi negli spazi naturali e negli spazi creati in epoche diverse dall’uomo che rendono il Castello di Brescia un affascinante e stimolante scenario per indagare e dialogare con le testimonianze del passato impiegando la fantasia e la creatività del presente.

Inserito nel circuito ILO (International Light Festival Organisation), la rete mondiale che raccoglie le più importanti rassegne mondiali di light-art, il Festival Internazionale delle Luci CidneON è ispirato alle grandi manifestazioni europee e vede anche per questa edizione il sostegno di molti Enti e Sponsor, tra cui la Regione Lombardia, che hanno voluto contribuire a riaccendere ancora una volta i riflettori sul Colle Cidneo e sulle mura medioevali del suggestivo Castello di Brescia.

Anche quest’anno il Festival sarà gratuito e sarà possibile acquistare una “chiave magica” che garantirà l’accesso al castello e a tutte le proposte CidneON utilizzando una corsia fast lane dedicata che eviterà lunghe code d’attesa all’ingresso.

Ed ecco che così per otto giorni gli antichi luoghi del castello cittadino anche quest’anno si animeranno e prenderanno vita con un ricco contributo di giochi di luce, architetture e geometrie luminose, installazioni e videoproiezioni, composizioni musicali originali e sonorizzazioni che accompagneranno il pubblico e lo faranno entrare, per poterlo vivere in prima persona, in un mondo di ben diciannove spettacoli luminosi, molti dei quali appositamente pensati e realizzati per l’occasione. Noi di FDRENT ci occuperemo in toto delle casette di legno ed avremo il delicato compito di installare ed allestire una tendo struttura in Santa Giulia.

Vi aspettiamo!

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter periodica per rimanere sempre aggiornato sulle novità

Social

Richiedi un preventivo

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito.

Periodo di noleggio *

Privacy Policy

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com