I vantaggi del noleggio climatizzatori per vari ambienti ed eventi

Quando si vuol organizzare un qualsiasi tipo di evento, sia esso pubblico o privato, è indispensabile considerare una serie di aspetti che contribuiscano al suo successo e che non trascurino alcun dettaglio.

Perché un evento possa infatti realizzarsi al meglio, è necessario prestare la massima attenzione a ogni particolare che riguarda lo spazio in cui l’evento si svolgerà.

In questo senso, è necessario predisporre per tempo ogni accorgimento che possa rendere l’allestimento degli spazi e la loro atmosfera adeguati, confortevoli, piacevoli, creando così la giusta cornice per la buona riuscita dell’evento che si intende proporre.

Allestire un qualsiasi evento, infatti, presuppone una scelta accurata di diversi elementi che non va effettuata con l’idea che si tratti di qualcosa di temporaneo, ma che consenta di “vivere” lo spazio a chi vi parteciperà beneficiando di tutto il comfort possibile.

In ogni caso, infatti, anche per eventi di breve durata, vanno considerate con accuratezza le diverse necessità ed esigenze, che potranno essere garantite da un buon servizio professionale che si avvale di personale esperto e qualificato.

È infatti importante che ogni evento possa essere realizzato partendo dalle sue specifiche necessità e che quindi ci si possa avvalere di partner affidabili e qualificati su cui si possa contare per avere la garanzia di un buon servizio.

Un particolare di non poco conto, per quanto riguarda l’allestimento di ambienti fissi e mobili per eventi e manifestazioni di varia tipologia, è quello che riguarda il servizio legato alla climatizzazione.

Poter usufruire infatti di un noleggio climatizzatori potrà incidere favorevolmente sull’allestimento di molteplici ambienti per eventi di vario genere, dalle fiere alle convention, dalle sfilate di moda all’allestimento di banchetti.

Servirsi di un efficiente noleggio climatizzatori, inoltre, potrà essere un’ottima soluzione anche in tutti quei casi in cui vi sia la necessità di climatizzare per danni temporanei o avarie degli impianti esistenti degli ambienti fissi, ad esempio uffici, scuole, magazzini o capannoni industriali.

Un aspetto molto importante da considerare quando ci si avvale di un servizio di noleggio climatizzatori è quello che riguarda il tipo di servizio che viene offerto.

Sarà infatti importante potersi garantire un servizio che non si limiti al semplice noleggio dei materiali, ma che si occupi sia di valutare lo spazio da climatizzare in base alle sue dimensioni e alle diverse esigenze, sia di rendersi disponibile al trasporto, all’installazione, al collaudo e alla certificazione, all’assistenza, allo smontaggio, all’allaccio alla rete elettrica e ad ogni altro aspetto relativo sia al riscaldamento che al condizionamento degli ambienti.

Un aspetto inoltre altrettanto importante nella valutazione di un servizio di noleggio climatizzatori è che dia le più complete garanzie sulla sicurezza e sulla conformità con le attuali norme vigenti.

Affidarsi a un servizio di noleggio climatizzatori risulta un’ottima soluzione in molte occasioni, sia in ambienti fissi che mobili quali ad esempio tendostrutture, per la realizzazione di molte tipologie di eventi ed anche per riscaldare o condizionare ambienti quali magazzini o reparti di produzione.

A seconda della tipologia di ambiente e alle diverse esigenze, può risultare utile noleggiare diverse tipologie di impianti di climatizzazione, che solitamente vengono forniti rinforzati negli elementi strutturali.

Avere la possibilità di avere a disposizione per il riscaldamento o per il raffrescamento degli ambienti più tipologie di apparecchi significa potersi dotare della migliore soluzione per garantire una giusta climatizzazione di un evento.

Per questo motivo scegliere di affidarsi a un servizio di noleggio climatizzatori rappresenta il sistema migliore per soddisfare ogni particolare esigenza, comprese le soluzioni di riscaldamento più difficili, ad esempio quelle da effettuarsi durante eventi all’aperto in periodi dell’anno caratterizzati da basse temperature.

Gli impianti di climatizzazione che possono essere noleggiati sono diversi. Tra questi:

-          installazioni di roof top per ventilazione calda o fredda: sono disponibili in varie tipologie in base alla potenza frigorifera e alla portata d’aria trattata;

-          condizionatori monoblocco: si tratta di condizionatori a finestra e/o a parete;

-          raffrescatori evaporativi ad acqua: ideali per grandi ambienti, necessitano di una fornitura di corrente molto limitata riuscendo comunque a raggiungere buoni risultati;

-          chiller: possono essere utilizzati per il raffreddamento di acqua da utilizzare per varie fasi del processo, come ad esempio nell’industria vinicola, farmaceutica ecc. e per il condizionamento di grandi spazi;

-          condizionatori portatili: si tratta di condizionatori portatili, dotati solitamente di vaschetta interna per la raccolta dell’acqua di condensa, che possono avere varie misure e potenza e che garantiscono una particolare praticità d’uso e di trasporto;

-          generatori d’aria fresca e generatori d’aria calda: funzionanti con gasolio da riscaldamento oppure a corrente elettrica ed anche a raggi infrarossi, per una combustione pulita; consentono di regolare la temperatura con l’ausilio di un termostato automatico;

-          condizionatori a colonna: si tratta di condizionatori poco rumorosi, ideali da predisporre in ambienti eleganti, in cui è importante avere un occhio di riguardo anche all’aspetto estetico;

-          armadi per distribuzione aria: utili per la distribuzione dell’aria ad una certa altezza da terra, in modo che questa non sia fastidiosa per le persone che occupano il locale;

-          funghi da esterno elettrici, a gas o a infrarosso: concentrano il calore in zone predeterminate, senza dispersione di calore, e sono ideali per ambienti aperti o semiaperti, gazebo, bar, ristoranti e aree esterne per fumatori; i funghi a infrarossi e irraggiamento non producono gas combustibili e non hanno bisogno di manutenzione; risultano avere anche ottime qualità estetiche;

-          lampade ad infrarosso: adatte per il riscaldamento di ambienti esterni o piccoli ambienti;

-          caloriferi elettrici: adatti per riscaldare piccoli ambienti come uffici e gazebo, sono di facile utilizzo e di pratico trasporto.

A completamento del servizio di climatizzazione possono inoltre essere presi a noleggio vari elementi, come ad esempio:

-          gruppo elettrogeni (adatti nel caso in cui la fornitura di corrente fissa è insufficiente per la richiesta momentanea o straordinaria);

-          accessori come ad esempio tubazioni flessibili, pannelli e griglie in alluminio e acciaio per la distribuzione interna dell’aria, dotate di alette orientabili in senso verticale e orizzontale ed estrattori di aria utili da abbinare al noleggio di riscaldatori;

-          serbatoi mobili per il contenimento del gasolio di varie dimensioni e dotati di ogni elemento a norma.

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter periodica per rimanere sempre aggiornato sulle novità

Social

Richiedi un preventivo

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito.

Periodo di noleggio *

Privacy Policy

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com