Con tendostrutture si intendono tutte quelle strutture che possono essere utilizzate in modo permanente o temporaneo realizzate con una sottostruttura in alluminio o in acciaio e coperte solitamente con un materiale tessile in PVC che viene opportunamente agganciato ai sostegni.

Si tratta di ambienti estremamente versatili, grazie anche al loro semplice e veloce montaggio e smontaggio e alla possibilità di servirsene per rendere coperte e protette ampie superfici.

A differenza delle tensostrutture, le tendostrutture hanno un’architettura autoequilibrante, ovvero scaricano a terra carichi verticali che derivano dal loro proprio peso.

Molti gli impieghi delle tendostrutture: da magazzini temporanei a locali in cui effettuare feste e ricevimenti, da tendoni per fiere ed esposizioni a locali per mense o eventi pubblici e privati.

Ideali per concerti, spettacoli, meeting, matrimoni, sfilate di moda, le tendostrutture, pur avendo tendenzialmente misure standard, possono essere facilmente migliorate nella loro estetica utilizzando teli di copertura personalizzati o di materiale diverso. Tra questi, ad esempio, coperture laterali trasparenti in crystal o con teli finestrati.

Da considerare, inoltre, che possono essere accessoriate in base alle esigenze del loro utilizzo, prevedendo per esse:

      pavimentazioni a vista o moquette;

      controsoffittature;

      impianti di illuminazione;

      impianti di raffrescamento o riscaldamento.

Tutto ciò contribuirà a renderle ambienti confortevoli e ideali per proteggere anche in caso di cattive condizioni atmosferiche.

Proprio per la loro versatilità, le tendostrutture sono un’ottima soluzione per tutte quelle manifestazioni temporanee che esigono la realizzazione di ambienti coperti in breve tempo, quindi spesso oggetto di noleggio presso centri specializzati quali FD Rent Service.

Da considerare, inoltre, come possa essere interessante per un’azienda utilizzare tendostrutture con altezze particolari come magazzini mobili in tutti quei momenti in cui si abbia una necessità temporanea di avere più spazi a disposizione per lo stoccaggio delle merci, ad esempio per un improvviso aumento della produzione o in particolari periodi dell’anno.

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter periodica per rimanere sempre aggiornato sulle novità

Social

Richiedi un preventivo

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito.

Periodo di noleggio *

Privacy Policy

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com