Spesso le due tipologie di impianto vengono confuse.

I termini condizionatore e climatizzatore, sono spesso confusi, purtroppo non solo in ambito casalingo ma anche industriale.

Entrambi servono  a modificare la temperatura di un ambiente, ma in realtà lo fanno in modo diverso.

Il condizionatore raffredda l’aria questo grazie a del gas. Ma come avrete notato permette solo di regolare la velocità della ventola e non di impostare una reale temperatura. I condizionatori per caldo, rispetto a quelli per freddo, permettono il riscaldamento di un ambiente. Si dividono ancora in condizionari ON/OFF che raggiungono con rapidità la massima potenza oppure i condizionatori ad inverter che erogano potenza in modo variabile, questi vi consentiranno di raggiungere con facilità la temperatura selezionata con un consomo di energia generalmente inferiore rispetto ai sistemi ON/OFF.

caldo freddo ok

Il climatizzatore raffredda l’aria assolvendo anche alla funzione di deumidificatore, come i condizionatori può anche essere utilizzato per riscaldare gli ambienti come pompa di calore.

Il caldo sta arrivando, non lasciatevi cogliere impreparati contattateci per individuare la migliore soluzione per il vostro evento!

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter periodica per rimanere sempre aggiornato sulle novità

Social

Richiedi un preventivo

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito.

Periodo di noleggio *

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com